Nasce da quest'anno la Bottega Sociale, un punto vendita condiviso tra la nostra cooperativa e CIRS (Comitato Italiano Reinserimento Sociale) di Bolzano, con l'obiettivo di promuovere l'inclusione sociale e diversificare i nostri ricavi.
Questo progetto non solo valorizza i prodotti realizzati nei nostri laboratori, ma è anche un luogo di incontro e sensibilizzazione
per la comunità.
Dopo una ricerca approfondita nella città di Bolzano, abbiamo trovato uno spazio ideale per la nostra Bottega Sociale.
Il locale, sebbene con un grande potenziale, necessitava di ristrutturazione per renderlo accogliente e accessibile a tutti.
Abbiamo effettuato una ristrutturazione degli interni, creando spazi ottimali per i prodotti, aree dedicate alle attività di vendita
e sensibilizzazione, aggiornato gli impianti per garantire sicurezza
e comfort ed infine, interventi per garantire l'accesso a persone con disabilità.
All'interno del negozio potrai trovare diversi prodotti realizzati a mano, artigianali ed unici, confezionati sia nel laboratorio di CIRS che di Prosit. Una vasta gamma di pezzi unici e sostenibili, tra cui:
La Bottega Sociale si propone di creare un luogo dove la comunità possa scoprire i nostri prodotti e sostenere il reinserimento sociale. Questo progetto offre:
Siamo fiduciosi che con il tuo sostegno, potremo portare avanti un progetto che migliorerà la vita delle persone coinvolte e contribuirà a costruire una società più inclusiva e solidale.
Passa a trovarci in via Corso Libertà 61, 39100, Bolzano!